Carrello
0 elementi
 
Offerte speciali
 

Cineasti di tutti i tempi – Michael Haneke

Cineasti di tutti i tempi – Michael Haneke
Clicca per ingrandire
Prezzo: 40,00€
Disponibilità: in magazzino
Codice: CORSO_HANEKE

Con l'arrivo della nuova rivista, Cineforum inaugura un'altra iniziativa: una serie di lezioni in diretta streaming dedicata alla storia del cinema e ai suoi protagonisti: Cineasti di tutti i tempi, racconto e analisi di filmografie, movimenti, storie, percorsi, cinematografie.

Perturbante, radicale, gelido, provocatorio, controverso... sono solo alcuni degli aggettivi comunemente utilizzati per descrivere e sintetizzare il cinema di Michael Haneke (Monaco di Baviera, 1942). Lo sguardo del regista austriaco è però molto più eclettico e ricco di sfaccettature. E si presenta come uno dei più originali e attuali nel panorama del cinema d'autore contemporaneo. Un viaggio fra i temi, le storie e le immagini del cinema di Haneke per scoprirne la grande forza espressiva e provare a orientarsi nella complessità del suo immaginario.

6 - 13 maggio, ore 21-23
Michael Haneke
A cura di Lorenzo Rossi
Durata: 4 ore

Lorenzo Rossi è giornalista, critico cinematografico e redattore di Cineforum. Collabora con diverse riviste e siti di cinema e ha lavorato per il Torino Film Festival e il Bergamo Film Meeting. È inoltre titolare della cattedra di Stili autoriali del cinema contemporaneo all'università dell'Insubria ed è autore di numerosi articoli e saggi scientifici su riviste italiane e straniere.

Poco prima dell'inizio del corso riceverai un link d'accesso al Webinar, che si terrà su Zoom.
È consigliato disporre di una versione del programma successiva alla 5.2 disponibile qua: https://zoom-us-zoom.it.uptodown.com/windows/download.
Ti ricordiamo che l'accesso al corso è personale e la mail deve corrispondere all'account con cui è stato effettuato l'acquisto.